Ville e case di lusso sul lago di Garda

Ville e case di lusso sul lago di Garda

back
Limonaia (GAV1242)

“Questi resti visibili riassicurano gli amanti dei paesaggi che la genialità umana non è confinata all'età moderna a dispetto dei limiti ambientali”

Costruite a scopo ornamentale, verso il XV secolo da ricchi e nobili possidenti presso i palazzi delle loro grande proprietà, le limonaie divennero presto, soprattutto grazie alla grande intuizione ed abilità degli abitanti rivieraschi, una vera attività commerciale. Il Garda divenne così la zona di produzione di agrumi più settentrionale del mondo.

Di queste bellezze, agricole e naturali, oggi rimangono alcune testimonianze murarie. I giardini di limoni del lago di Garda non sono visibili in nessuna altra parte del mondo e attraverso i secoli hanno attirato l’attenzione di molti scrittori e studiosi, che li hanno dapprima paragonati a prosperose serre terrazzate e più tardi, dopo il declino di questa agricoltura, a rovine incantate di antichi castelli o enormi candele che si stagliano verso il cielo o ai resti di una grande razza che ebbe qui il suo culto.

Un’occasione che difficilmente si ripeterà, adatta a coloro che dal lago esigono il massimo…il luogo, l’esposizione, il clima e l’incredibile vista lago che fanno da cornice a questa Limonaia, composta da due caselli separati di generose dimensioni, con differenti caratteri architettonici distintivi e funzionali.

Le lunghe terrazze e l’oliveto assicurano una pace ed un relax impareggiabile.
 

Qui dove le alpi e lago si fondono, il costruito dell’uomo ha armonizzato un insieme di sapori, culture e bellezze allo stato di eccellenza.
 

Questo è il Garda, questa è la Vostra Limonaia sul Garda.

Caratteristiche peculiari:
1° casello sviluppato su 4 livelli per un totale di ca. 266 mq
2°casello sviluppato su 6 livelli per un totale di ca. 350 mq
Distanza tra i due immobili ca. 42 m
Balze di limonaia ca. 1.600 mq
Oliveto ca. 5.000 mq
Bosco di proprietà adiacente ca. 340.000 mq