Ville e case di lusso sul lago di Garda

Ville e case di lusso sul lago di Garda

back
Villa con limonaia (GAV990)

 

I giardini di limoni del lago di Garda non sono visibili in nessuna altra parte del mondo e attraverso i secoli hanno attirato l’attenzione di molti scrittori e studiosi.

“Niente può esservi di più pittoresco. Vi si scorge una piaggia felice quasi tutta coperta di giardini (…) Gargnano, Villa e Bogliaco sono ai bordi del lago. Le mura, i colonnati dei giardini rimontanti l’un dopo l’altro occupano lo spazio intermedio, e formano di questi tre paesi quasi uno solo, che chiude il semicerchio di questo seno teatrale.

Questa struttura che non può fare a meno di fermare l’attenzione e destar la meraviglia del forestiero che la vede per la prima volta, e dà ai colli e alle rive un aspetto strano e fantasioso di palazzi incantati.”

Inserita in questo meraviglioso e panoramico contesto, questa proprietà gode di una tranquillità unica e di una privacy introvabile, pur trovandosi a pochi passi dal paese e dal lago.

Sul lago ovest della limonaia principale sorge la “Villa Padronale”, sviluppata su sei livelli collegati in parte da una scala interna ed in parte da una scala esterna.

In fianco alla villa principale vi è un manufatto completamente ricostruito con la tipologia dei vecchi “caselli” dove è stata realizzata un’unità residenziale totalmente indipendente, con vista sulla piscina.

Da ogni angolo si gode di una vista meravigliosa, sul lago, sulle montagne, sulla limonaia e sugli uliveti di proprietà.

All’interno della proprietà, numerosi vialetti pedonali e scalette, permettono di collegare le varie zone del giardino.

Tutto il parco è piantumato con numerosi alberi d’alto fusto e cespugli di svariate essenze, e misura ca. 13.000 mq.